Il fenomeno dell’abbandono del carrello - Lo Zoo di 105

2022-12-21 15:54:56 By : Ms. Polinna Cheung

Perché le persone abbandonano il carrello dopo aver fatto la spesa?

Sicuramente esistono questioni più importanti di questa, ma una ricerca di Scientific American ha deciso di occuparsene visto che il fenomeno è diffuso un po’ in tutto il mondo.

A volte riportare un carrello significa scarpinare nel parcheggio del supermercato (e non sempre se ne ha voglia), a volte si è sorpresi da un acquazzone (magari freschi di parrucchiere!), o talvolta si scopre di essere terribilmente in ritardo sulla tabella di marcia.

Scientific American ha suddiviso le persone in categorie di utilizzatori di carrelli: ci sarebbero i returners, ovvero coloro che sempre riportano il carrello, i never returners, ovvero coloro che li abbandonano con regolarità, e i convenience returners, vale a dire quegli individui che lo fanno solo se la situazione diventa per loro scomoda (punto di raccolta lontano dalla macchina, bimbi che strillano in auto, pigrizia improvvisa o temporale battente).

Dite la verità, avete mai ceduto alla tentazione di abbandonare un carrello nel parcheggio del supermercato?

Perché le persone abbandonano il carrello dopo aver fatto la spesa? Sicuramente esistono questioni ...

Dopo le sue performance da televenditrice e la recente serie su ...

Forse è uno dei più celebri videogame degli ultimi anni ...

RADIO STUDIO 105 S.p.A.

Largo Donegani, 1 20121 MILANO Partita Iva 03111280156 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n. 03111280156 Capitale Sociale: € 780.000,00 i.v.