Siena, rubata e distrutta la carrozzina elettrica di Clemy Spinelli: la disabile non si arrende e reagisce

2022-12-21 15:57:36 By : Mr. Chao Han

Tratto quotidianamente tematiche differenti che ruotano intorno alla politica, alla cronaca e al mondo dello spettacolo. Vorace di tutto ciò che è attualità, con un occhio "storico" rivolto al passato e un occhio "curioso" rivolto al futuro.

Clemy Spinelli, 34enne disabile nota per il suo impegno civile, non si arrende dopo che dei bulli hanno rubato la sua carrozzina elettrica “per fare un giro”. E dopo il giro hanno distrutto il mezzo. Un episodio inqualificabile davanti a cui Clemy non si arrende, promettendo che non smetterà di combattere contro simili soprusi che non hanno alcunché di giustificabile.

La donna, studentessa di Archeologia, aveva lasciato la sua carrozzina elettrica a Siena a una vicina di casa, perché doveva tornare nella sua terra d’origine, in Calabria, a Belvedere Marittimo. Dopo aver trascorso qualche mese lontana dalla Toscana, al ritorno la brutta sorpresa: la carrozzina sparita. Dei bulli gliel’hanno sottratta con la scusa di “voler fare un giro”. Non paghi, l’hanno poi messa fuori uso tra il 22 e il 23 luglio.

Spinelli, appena si è resa conto dell’accaduto, ha denunciato il fatto alle autorità e mediaticamente. “Non è la prima volta che accade – ha spiegato -. Già in passato mi venne sottratta e solo dopo una mia denuncia sui social, ho riavuto il mezzo. La carrozzina è l’unico modo che ho per muovermi per le strade di Siena“.

Clemy non è persona da lasciarsi vincere dallo sconforto. E infatti non si è abbattuta; anzi ha fatto sapere, con il suo piglio tenace, che non ha assolutamente intenzione di perdersi d’animo. Continuerà la sua personale battaglia contro i vandali, utilizzando i suoi profili social per lanciare messaggi positivi.

“Sono stata informata dalla Questura che la carrozzina è in condizioni disumane – ha dichiarato -. Questo significa che mi avete spezzato le gambe, non avete certo annichilito la mia voglia di combattervi e farvi la guerra, alla vostra pochezza umana. I disabili, i disagiati e disadattati siete voi da sempre e per sempre”.

L’episodio increscioso è stato commentato anche dall’assessora al sociale del comune di Siena, Francesca Apolloni. “Una pagina triste e vergognosa nella storia della nostra città”, ha chiosato la politica, condannando senza se e senza ma l’accaduto.

Oltre 250 nuovi posti di lavoro tra Campania e Umbria

© Italiaonline S.p.A. 2022 Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l. P. IVA 03970540963