Scooter elettrico per disabili: i contributi e le agevolazioni - Disabili.com

2022-12-21 15:51:18 By : Mr. Phil Li

L’acquisto di uno scooter elettrico per disabili può rappresentare una spesa non di poco conto. Tuttavia, è possibile accedere ad alcune agevolazioni che permettono di abbattere il costo di questi dispositivi d’ausilio. Scopriamo insieme quali sono e come ottenerle

(Publiredazionale) Gli scooter elettrici sono strumenti fondamentali per garantire una buona mobilità alle persone con disabilità. Per favorire l’acquisto di questi dispositivi, lo Stato ha messo in campo alcune agevolazioni che consentono di ottenere un risparmio. Andiamo a scoprire insieme quali sono i principali contributi previsti.

Ricapitolando, gli scooter elettrici rappresentano un ausilio medico i cui costi possono variare in base alle diverse caratteristiche e ai diversi modelli. Per abbattere i costi e rendere questi strumenti più accessibili, si può accedere ad una serie di agevolazioni, tra cui la più importante è quella che prevede una detrazione fiscale del 19% per un tetto massimo di spesa di poco superiore ai 14 mila euro. Per accedervi però è necessario essere in possesso dei requisiti che abbiamo visto. 

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Privacy e Termini di Utilizzo Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Privacy e Termini di Utilizzo Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy