Il video di Papa Francesco in sedia a rotelle: cosa sappiamo sulle condizioni del Pontefice

2022-12-21 16:00:20 By : Ms. Emily Wang

Giornalista professionista, scrivo di cronaca, politica ed economia: ho lavorato per La Repubblica, La Stampa, Sky, Il Manifesto, Ansa, Rai e QuiFinanza. In passato mi sono occupato anche di Social Media Management e Copywriting in varie agenzie di comunicazione (Hub09, Doing, WPP).

Continuano a preoccupare le condizioni di salute di Papa Francesco. Il Pontefice, partito alla volta del Canada domenica 24 luglio, è stato visto salire a bordo dell’aereo, decollato dall’aeroporto ‘Leonardo Da Vinci’ di Roma, su una sedia a rotelle. Il rientro è previsto sabato 30 luglio. Il video del Papa in carrozzina ha fatto il giro del mondo: proprio come successo a maggio.

Francesco è volato a Edmonton, capoluogo della provincia occidentale dell’Alberta, in Canada, per una sorta di ‘pellegrinaggio penitenziale’ tra le comunità autoctone vittime delle politiche di assimilazione e degli abusi nelle scuole residenziali governative, rette in gran parte dalla Chiesa cattolica.

Camminando appoggiato a un bastone, si è esibito nel consueto ‘giro dell’aereo’ per salutare uno ad uno tutti i giornalisti, operatori e fotografi.

“Credo che io ce la faccia – ha detto ai suoi collaboratori -, possiamo andare”.

Atterrato, è stato accolto dalla governatrice generale del Canada, Mary Simon, e dal primo ministro Justin Trudeau.

Durante la settimana canadese, il Papa dovrebbe muoversi in sedia a rotelle.

Le voci delle possibili dimissioni di Papa Francesco hanno mandato in fibrillazione il mondo cattolico: lui intanto elogia la vecchiaia

Qualche mese fa, a da parile, aveva temporaneamente annullato tutti gli impegni per sottoporsi ad alcuni esami.

Sembra che il Pontefice soffra di problemi al ginocchio destro.

Oltre 250 nuovi posti di lavoro tra Campania e Umbria

© Italiaonline S.p.A. 2022 Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l. P. IVA 03970540963