Ecco le aziende che producono le mascherine Ffp2 - Startmag

2022-12-21 15:58:03 By : Ms. Selena wong

Tempi d’oro per chi fabbrica mascherine Ffp2 ora che il governo ne ha imposto l’obbligo per recarsi in un museo, al cinema o a teatro, ma anche in occasione di eventi sportivi, e a bordo dei mezzi di trasporto sia a lunga percorrenza che locali, come bus, tram e metro.

Di chi farà la fortuna questa decisione? Ecco alcuni dei maggiori produttori.

Produce esclusivamente mascherine Ffp2 Air Lombarda “Il nostro impegno è rivolto a garantire protezione e sicurezza per le persone nelle aree metropolitane. Air Lombarda sviluppa, produce e vende maschere protettive del tipo FFP2, CE 0068, COVID 19, controllate e testate secondo la normativa UE (CE 0068 COVID 19)”, si legge sul sito della società, che ha sede a Turate, in provincia di Como.

Specializzata nella sola produzione di mascherine Ffp2 è anche la società European Mask Factory, con sede a Bajo, in Saragozza (Spagna).

Wikenfarma, con sede San Miniato, in provincia di Pisa, è una  realtà parafarmaceutica nata dalla storica azienda Food Company.  Specializzata soprattutto nello sviluppo e nella produzione di integratori per lo sport e il benessere, la società in piena pandemia ha attivato la produzione di dispositivi per la produzione e la diagnostica del Covid-19-

Produce mascherine Ffp2 anche 3M, multinazionale statunitense fondata nel 1902 nel Minnesota. Guidata da Mike Roman, la società sviluppa e produce prodotti medicali e dispositivi di protezione individuale. E’ impegnata anche nel supportare i clienti nella gestione dei dati sanitari. 

Attivo nella produzione di mascherine è anche il colosso Medline, fondato nel 1910, che distribuisce una vasta gamma di prodotti medicali e chirurgici per ospedali e strutture sanitarie. La società è nata dallo sviluppo di una piccola azienda produttrice di grembiuli, camici chirurgici e divise ed ora fattura 13,9 miliardi di dollari annui.

Nata nel 1997, in Cina, Besco Medical è attiva nel mercato delle attrezzature mediche durevoli, come sedie a rotelle e letti ospedalieri, e dei dispositivi di protezione individuale, come mascherine e visiere. L’azienda ha diversi stabilimenti di produzione a Foshan, Jiangmen e Shenzhen e rifornisce clienti di Nord America, Europa, America Centrale, Sud America, Medio Oriente, Asia e Africa.

Tra gli altri produttori di mascherine Ffp2: Ace Medical, Airnatech Antiviral, Alsace Protection, Baikangni, BiosCompass, Biotron Medical Innovatec, Btm, Cambridge Mask Co, Cowellmedi, Della Group Corporation, DJM Medical Instrument, Eloi Podologie, Equipe MedCon, Fost, Funkybrain Solutions, FVSurgical, Gowri Health House, Honeywell, Hongkong Medi, HPC Healthline, Hum – Gesellschaft für Homecare und Medizintechnik, Hygeco International Products, Idi, Ikbolo, Intextred, Jeil Medical Corporation, Juno Med, Leaflife Technology, M-Technologies, Max Medical Products, MiCo Czech – Korean company, Moldex-Metric Inc, Nantong Allman Industry, Pac-Dent, Panther Healthcare, Pharmaplast, Prestige Ameritech, Rays, Rising Europe Trading, Rubber Co. Ltd, Semo Trading, Shahanaz Apparel, Silverfox Corporation Limited, Stapleline Medizintechnik, Sunrise Healthcare Technology, Tenko Medical, Textil Contract Development, Valentia Medical, Wujiang Evergreen, WuXi Dong Feng YiHe Technology Development.

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi

Leggi il numero completo del quadrimestrale di Start Magazine Novembre 2022 – Febbraio 2023

Direttore responsabile: Michele Arnese Editore: Innovative Publishing srl – IP srl www.innovativepublishing.it Via Sicilia 141, 00187 Roma C.F. 12653211008 Redazione: Via Sicilia 141, 00187 Roma info@startmag.it Direttore editoriale: Michele Guerriero

n . 198/2017 del 21.12.2017 ROC n. 26146 Provider: Dada spa, via dei Pandolfini, 34 – Firenze L'editore è a disposizione per la eventuale rimozione di foto coperte da copyright

Start Magazine è il magazine online dedicato all'innovazione ed alla crescita.

Start Magazine vuole parlare di crescita e sviluppo dopo anni spesi a parlare di crisi, e vuole farlo partendo da una delle parole chiave più importanti: l'innovazione

Start Magazine è un progetto editoriale di Fanno parte del nostro network editoriale:

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Rispettiamo la tua privacy, non ti invieremo SPAM e non passiamo la tua email a Terzi