Dispositivi per sollevare e soccorrere anziani e disabili dopo cadute a terra - Disabili.com

2022-12-21 16:03:21 By : Mr. Tom Yang

I dispositivi di sollevamento ad aria MANGAR sono degli ausili utili al sollevamento e al trasferimento di pazienti anziani, disabili, obesi, caduti per terra e non in grado di rialzarsi da soli. RICHIEDI INFO Gonfiabili rapidamente e al bisogno, e disponibili in versione cuscino o poltronicna, sono un valido aiuto per chi soccorre la persona caduta. Inoltre,  grazie alla loro versatilità, possono essere utilizzati sia in ambienti interni (come abitazioni e strutture ospedaliere) che esterni (quindi su terreni sconnessi, umidi e bagnati), anche per ulteriori usi.

Questi dispositivi permettono di: - alleggerire l'assistente dagli sforzi e dai possibili problemi muscoloscheletrici derivanti dalle operazioni di movimento dei carichi - migliorare l'esperienza di soccorso del soggetto grazie alla maggiore professionalità e comodità dell'alzata - includere un minor numero di caregiver durante l'azione di trasferimento Le dimensioni ridotte e la pratica chiusura rendono questi ausili facilmente trasportabili. I dispositivi di sollevamento ad aria MANGAR sono antiscivolo e sono realizzati in materiale ultraresistente Riverseal. Inoltre, non richiedono manutenzione e possono essere riposti in poco spazio.

Molto utilizzati nei Paesi in cui sono in vigore protocolli per il sollevamento del paziente e la movimentazione dei carichi, questo genere di dispositivi risultano quindi particolarmente utili in: • Strutture residenziali per anziani • Case di riposo • Reparti ospedalieri per pazienti bariatrici (obesi) • Primo soccorso (Croci Rosse, Croci varie, Primo Soccorso). I dispositivi di sollevamento ad aria MANGAR sono disponibili in tre versioni: la poltroncina CAMMELLO, il cuscino AQUILA e il cuscino ALCE per poter venire incontro a diverse esigenze sia di spazio che di utenza: POLTRONCINA DI SOLLEVAMENTO MESSA IN PIEDI CAMEL/CAMMELLO La poltroncina di sollevamento messa in piedi CAMEL/CAMMELLO non richiede la presenza di più caregiver, può essere utilizzato da un singolo operatore, data la presenza dello schienale come valido supporto a favorire la messa in piedi dell'assistito. Grazie alle sue dimensioni, può rimettere in piedi anche soggetti bariatrici. DETTAGLI - larghezza: 70 cm - lunghezza: 112 cm - altezza: 0 – 56 cm (min - max) - peso: 6,5 kg - portata: 320 kg (max)

CUSCINO DI SOLLEVAMENTO MESSA IN PIEDI EAGLE/AQUILA

Il cuscino di sollevamento e messa in piedi Alce ha schineale ma al contempo dimensioni ridotte, grazie alle quali è possibile utilizzarlo in ambienti stretti, come ad esempio il bagno e la cucina. 

Lo schienale garantisce maggiore comfort all'assistito, che riesce a trovare un migliore equilibrio e la corretta posizione seduta, che facilita la messa in piedi. L’altezza massima da terra raggiunta dalla seduta quando l’ausilio è completamente gonfiato è di 56 cm. DETTAGLI - larghezza: 64 cm - lunghezza: 112cm - altezza: 0 – 56 cm (min - max) - peso: 4,5 kg

CUSCINO DI SOLLEVAMENTO MESSA IN PIEDI ELK/ALCE Il cuscino sollevamento messa in piedi ELK/ALCE può essere messo in funzione da un singolo assistente, adeguatamente formato, oppure da due assistenti di cui uno impegnato nel gonfiaggio con il telecomando e uno interessato a garantire la stabilità del paziente. Tale soluzione è  utilizzata dagli operatori di primo soccorso. Il cuscino di sollevamento ALCE può essere utilizzato anche in spazi ristretti, come in bagno o in cucina.

DETTAGLI - larghezza: 57 cm - lunghezza: 50 cm - altezza: 0 – 56 cm (min - max) - peso: 3,6 kg - portata: 450kg (max)

HAI DELLE DOMANDE SU QUESTO PRODOTTO? VUOI SAPERNE IL PREZZO E AVERE ALTRI DETTAGLI? COMPILA SENZA IMPEGNO IL MODULO QUI SOTTO CON LE TUE RICHIESTE!