Carrozzina pediatrica per bambini disabili, migliori modelli e agevolazioni

2022-12-21 15:52:51 By : Ms. Emma Yin

La carrozzina pediatrica merita un’attenzione particolare e proprio per questo vi offriamo una sezione dedicata in cui trovare tante proposte per i più piccoli con carrozzine pediatriche colorate, regolabili, leggere e funzionali, tutto quello di cui il vostro bambino ha bisogno.

Richiedi una consulenza gratuita per la carrozzina pediatrica, compila il modulo di richiesta per essere ricontattato direttamente dal distributore.

Potrai scoprire nel dettaglio tutte le personalizzazioni e le agevolazioni fiscali che potrai usufruire, e richiedere una prova delle migliori carrozzine pediatriche per il tuo bambino.

La disabilità in genere merita sempre grande attenzione, ma quando si tratta di bambini disabili la cura deve essere ancora maggiore, in quanto bisogna soddisfare nella maniera migliore le loro esigenze di confort e autonomia.

Per questo i produttori di carrozzine pediatriche per disabili hanno a cuore che la realizzazione della carrozzina pediatrica rispetti particolari standard di qualità e di sicurezza.

Vediamo nel dettaglio quali sono le tipologie di carrozzine pediatriche per disabili e quali sono i criteri per effettuare una scelta di acquisto ben mirata.

I materiali scelti per realizzare questa tipologia di ausili sono costituiti da leghe molto leggere ma al tempo stesso resistenti, per consentire un trasporto più facile e al tempo stesso una maggiore durevolezza nel tempo.

La maggior parte delle carrozzine superleggere possiede un telaio in alluminio pieghevole, che le rende più compatte e trasportabili ovunque, ed anche più facili da manovrare.

Una delle carrozzine per disabili superleggere particolarmente adatta al trasporto dei bambini è un modello disponibile in diversi colori e con diverse regolazioni del baricentro, dell’angolo di seduta, dell’altezza seduta.

Un altro modello di carrozzine pediatriche è quello basculante, che permette di modificare la postura oscillando leggermente dando quindi un senso maggiore di movimento.

Questo tipo di ausili possono essere facilmente regolate in altezza e inclinazione, quindi risultano parecchio comode e confortevoli.

Tra le carrozzine basculanti realizzate specificamente per i bambini segnaliamo un modello che presenta: schienale perfettamente regolabile, appoggia gambe estraibile e regolabile, sedile basculante con molla a gas, freni, divaricatore, pedana regolabile ed estraibile, alette regolabili allo schienale.

Con la base ci sono anche eventuali optional acquistabili come il cuneo divaricatore e il tavolino sagomato.

Una carrozzina dotata di un telaio pieghevole e leggera in alluminio è ciò che serve per garantire maggiore confort ai bambini, senza però rinunciare alla sicurezza.

Tra le varie tipologie disponibili in commercio segnaliamo un modello che si caratterizza per la mobilità del telaio che, oltre ad essere pieghevole all’occorrenza, consente di modificare facilmente il set-up in qualsiasi momento.

Vengono fornite anche le maniglie regolabili in altezza per una maggiore comodità dell’accompagnatore. La carrozzina è dotata anche di un efficace sistema antiribaltamento, che la rende tra le più sicure in commercio.

Come le migliori carrozzine per disabili in alluminio, anche questo modello per bambini è superleggero ma molto resistente e durevole nel tempo.

Se state cercando una sedia a rotelle per bambini usata potete rivolgervi ai punti vendita specializzati nella vendita di tali ausili.

Ma anche il web può rivelarsi utile in tal senso: oltre ai portali di vendita generalisti, ci sono quelli specifici per i disabili, che conviene consultare periodicamente per non farsi sfuggire occasioni di acquisto e promozioni.

Un’altra valida alternativa all’acquisto di carrozzine manuali per disabili pediatriche è rappresentata dall’affitto di tali ausili. Ci sono negozi di ortopedia sanitaria che offrono tale servizio in tutta Italia.

L’affitto è un’ottima soluzione per chi desidera utilizzare un ausilio per un breve periodo di tempo (di solito il noleggio minimo è di 15 giorni, ma è possibile anche concordare una proroga in caso di necessità).

Naturalmente è consigliabile verificare che gli ausili noleggiati siano affidabili e sicuri.

Autorizzo DisabiliNews ad inviarmi News e Comunicazioni di carattere commerciale secondo quanto indicato nella Privacy Policy

Iscriviti e rimani aggiornato su tutte le News e approfondimenti!

Autorizzo DisabiliNews ad inviarmi News e Comunicazioni di carattere commerciale secondo quanto indicato nella Privacy Policy