Viaggi accessibili: dritte per viaggiare in sedia a rotelle | Skyscanner Italia

2022-12-21 15:58:31 By : Ms. Tracy Zhang

Home notizie Consigli utili per viaggi accessibili

Conosciuto per essere uno dei principali blogger che si occupa di viaggi accessibili, Cory Lee spiega gli aspetti pratici del viaggiare con una disabilità. Gli abbiamo chiesto di condividere i suoi migliori consigli per rendere i viaggi più facili e accessibili per tutti i viaggiatori.

Cory Lee è un esperto di viaggi accessibili in sedia a rotelle; risiede negli Stati Uniti e ha viaggiato in tutti i 7 continenti e in oltre 39 Paesi con la sua sedia a rotelle. Essendo uno dei maggiori blogger che si occupa di viaggi accessibili in tutto il mondo, Cory ama condividere le sue esperienze di viaggiatore disabile. Il suo obiettivo è mostrare ai viaggiatori disabili come, dove e, soprattutto, perché viaggiare nonostante la propria disabilità.

A Cory è stata diagnosticata un’atrofia muscolare spinale a 2 anni e, a 4 anni, ha ricevuto la sua prima sedia a rotelle elettrica; a quell’età risale anche il suo primo viaggio, a Walt Disney World. Un viaggio alle Bahamas, all’età di 15 anni, è stato il suo primo viaggio internazionale. È proprio questa destinazione ad aver acceso l’amore per i viaggi e l’inizio del suo percorso verso un futuro da pluripremiato content creator.

Le sedie a rotelle e i dispositivi per la mobilità danno alle persone la libertà di muoversi, vivere la propria vita e viaggiare liberamente. Hanno un impatto positivo e sono un bagaglio estremamente prezioso per qualsiasi viaggiatore disabile.

Grazie alla sua esperienza che lo ha portato a viaggiare in oltre 39 Paesi con il supporto della sua sedia a rotelle Cory Lee, esperto di viaggi in sedia a rotelle, condivide i suoi consigli pratici su come proteggere al meglio le sedie a rotelle da eventuali danni durante il volo:

Per una pratica guida video su come proteggere la tua sedia a rotelle, guada il video di Cory su Instagram.

Queste le parole di Heather Hepburn, responsabile dell’accessibilità a Skyscanner:

Well we'd love it if you left us a review. (It only takes 30 seconds, we promise!)