Carrozzine per disabili: modelli, misure e prezzi delle sedie a rotelle

2022-12-21 15:50:15 By : Mr. Kevin Parts

Di modelli della sedia a rotelle per disabili ne esiste un vastissimo assortimento, in grado di soddisfare ogni tua necessità: pieghevoli, super leggere, per sport, elettroniche, basculanti, elevabili, pediatriche, mare spiaggia e tanto altro ancora.

Seleziona nella barra a lato la sezione di carrozzine per disabili che più ti interessa e scopri tutti i migliori modelli in commercio.

Richiedi una consulenza gratuita e compila il modulo di richiesta per essere ricontattato direttamente dal distributore.

Potrai scoprire nel dettaglio tutte le personalizzazioni e le agevolazioni fiscali di cui potrai usufruire e richiedere una prova delle migliori carrozzine per disabili.

Le persone con ridotta capacità di deambulazione e con deficit motori agli arti inferiori hanno necessità di muoversi con ausili specifici come le carrozzine.

In commercio ne esistono diverse tipologie che differiscono tra loro in caratteristiche e funzioni. Anche le misure sono varie e hanno importanza soprattutto in presenza di determinate patologie o esigenze specifiche.

Si può scegliere tra modelli pieghevoli, superleggere, elettriche.

I produttori della sedia a rotelle disabili, per aumentare il comfort di questi mezzi, realizzano in abbinamento anche specifici ausili accessori che consentono agli utenti di avere una maggiore facilità di movimento e spostamento in autonomia.

E’ possibile acquistare la sedia a rotelle per disabili sia presso i punti vendita autorizzati, sia comodamente online.

Oggi il web propone una vasta gamma di modelli, da poter visionare e acquistare direttamente sui siti delle aziende produttrici. Inoltre il prezzo si rivela spesso più vantaggioso rispetto a quello praticato dalle sanitarie o altri rivenditori.

Prima di procedere con l’acquisto, però, conviene informarsi sulle migliori marche presenti sul mercato anche per capire l’andamento dei prezzi e valutare eventuali occasioni di carrozzine per disabili usate.

Le carrozzine per disabili rientrano nella categoria di “ausili medici” che possono essere concessi gratuitamente o semi gratuitamente dal Servizio Sanitario Nazionale.

Il requisito per l’accesso alle agevolazioni fiscali  è che la disabilità o invalidità accertata e riconosciuta superi il 34%.

Nello specifico, le carrozzine per disabili (sedie a rotelle) sono soggette ad Iva nella misura del 4%, mentre la detrazione Irpef è del 19%.

Sul sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate è possibile trovare tutte le informazioni utili sull’argomento, oppure bisogna rivolgersi alla Asl di competenza.

Tutti i modelli di carrozzine per disabili risponde a specifiche esigenze dell’utente e quindi va scelta tenendo conto della disabilità e del livello di gravità della stessa.

Girando sul web alla ricerca delle migliori marche di carrozzine per disabili sul mercato ci siamo imbattuti in alcuni modelli sicuramente più funzionali e confortevoli rispetto ad altri.

Tra i produttori di carrozzine ve ne sono alcuni particolarmente attenti alla qualità dei materiali, alla loro resistenza e maneggevolezza, alla stabilità e alla durata nel tempo.

Visualizzazione di 1-30 di 44 risultati

Autorizzo DisabiliNews ad inviarmi News e Comunicazioni di carattere commerciale secondo quanto indicato nella Privacy Policy

Iscriviti e rimani aggiornato su tutte le News e approfondimenti!

Autorizzo DisabiliNews ad inviarmi News e Comunicazioni di carattere commerciale secondo quanto indicato nella Privacy Policy